ARTICLE

3 consigli per proteggere i capelli in estate
Perché alla fine dell’estate i nostri capelli risultano secchi e sfibrati?
Proprio come la nostra pelle, i capelli risentono dei danni del sole e del caldo, ma anche dei lavaggi più frequenti. Quindi, a fine della stagione, ci ritroviamo a dover tagliare le lunghezze, per eliminare i danni più visibili.
Ci sono però alcuni modi con cui preparare e proteggere i tuoi capelli, evitando di doverli accorciare eccessivamente a fine stagione. Ecco in nostri consigli
Previeni i danni
Comincia a prenderti cura della tua chioma prima che la stagione estiva abbia inizio.
Sappiamo tutti che prevenire è meglio che curare - o tagliare, in questo caso. Quindi inizia a proteggere i tuoi capelli verso la fine della primavera.
Inizia col rimuovere le doppie punte: questo donerà vitalità alla tua chioma.
Approfittane per fare un trattamento nutriente se ti va. Ma evita trattamenti chimici come tinte, decolorazioni o stirature, che tendono a stressare i capelli.
Puoi prendere un integratore alimentare che aiuti i tuoi capelli a crescere più forti e robusti. Per esempio, il nostro Cap360 è un ottimo supporto nei periodi più stressanti per il tuo corpo, come i cambi di stagione e il periodo estivo.
E in vacanza?
Trattali bene
Nei periodi in cui i capelli sono esposti a calore, vento o salsedine è importante che
siano ben protetti, per evitare che si secchino eccessivamente.
Oltre alla crema solare, fondamentale per la nostra pelle, esistono prodotti appositi per difendere i capelli, creando una barriera di protezione dai raggi UV.
Ma la chioma non è l’unica che parte che necessita di protezione: il cuoio capelluto è molto delicato, non deve essere esposto al sole per troppo tempo.
Proteggiti utilizzando un foulard o un cappello, per evitare fastidiose scottature solari.
Quando lavi i capelli, scegli uno shampoo delicato e acqua fredda o tiepida per sciacquare via il sale o cloro. Prendi la buona abitudine di fare una maschera nutriente una volta a settimana.
Inoltre, evita il più possibile di utilizzare phon o piastre per la piega. Siamo esposti al calore tutto il giorno: le temperature del phon potrebbero bruciare ulteriormente i capelli.
A fine stagione
Se hai trattato bene i tuoi capelli durante l’estate, non sarà necessario ricorrere a un taglio drastico, ma basterà rimuovere le punte, che dopo i mesi estivi si saranno comunque leggermente rovinate.
Continua a prenderti cura dei capelli, lavandoli con prodotti delicati e applicando una maschera di tanto in tanto.
Con l’avvicinarsi dell’autunno, i capelli tendono a cadere in maggiore quantità. È quindi consigliato continuare ad assumere un integratore creato per rinforzare i capelli come Cap360.
Nutri i tuoi capelli, con i cibi giusti
L’alimentazione gioca un ruolo chiave anche nella crescita dei capelli: i capelli hanno bisogno di nutrienti per crescere sani e forti, come proteine, vitamine e antiossidanti.
Possiamo trovare questi nutrienti nei cibi che fanno parte della nostra alimentazione.
I capelli sono costituiti da Cheratina, una proteina: ecco perché è importante
nutrirsi in maniera bilanciata, con alimenti che contengono proteine.
Le uova ne contengono moltissime e sono anche ricche di Vitamina D, molto importante per lo sviluppo dei capelli. Per un’alternativa vegan, puoi provare i legumi, che sono anche ricchi di ferro, che fa crescere i capelli sani e forti.
La vitamina C è amica dei nostri capelli: aiuta a combattere i radicali liberi, che causano stress ossidativo. La frutta, in particolare quella arancione e gialla, contiene un’alta percentuale di vitamine e Betacarotene, che aiuta con lo sviluppo della Cheratina.
Hai trovato utili i nostri consigli?
Seguici su Instagram per rimanere sempre aggiornato sul mondo Gofor360
Commenta
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e applica le Norme sulla privacy e i Termini di servizio di Google.